Wednesday, 08 May 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 08 October 2019 alle 12:43
Palau, 8 ottobre 2019 - Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale di Palau ha organizzato un confronto con Poste Italiane.
E' stata questa l'occasione per confrontarsi sulla qualità del servizio di consegna nel Comune, accogliendo soluzioni e i suggerimenti per i residenti.
E’ emerso così che la toponomastica nel territorio è da rivedere solo in alcuni borghi turistici. L’anomalia va ricercata nel fatto che parecchi residenti continuano a ricevere la corrispondenza indirizzata genericamente a diverse località. Tutto ciò va a discapito di un buon servizio. Inoltre l’assenza della cassette domiciliari, la mancata indicazione del nominativo, e i disordinati raggruppamenti e i deterioramenti delle cassette postali, creano le conseguenti difficoltà per la regolare consegna della corrispondenza.
Tenuto conto che Poste Italiane consegna la corrispondenza direttamente al domicilio, il Comune ne sollecita il trasferimento all’esterno delle abitazioni. Il Comune inoltre si è già attivato per completare la sua toponomastica e per sollecitare i propri cittadini ad una maggiore collaborazione, che di certo andrà ad assicurare un regolare servizio di recapito. Ai residenti, si ribadisce la necessità di: - comunicare agli abituali interlocutori l’indirizzo esatto e corrispondente alla toponomastica; - installare, dove non presenti, le cassette domiciliari, indicando il nominativo di tutti i residenti. A questo scopo, è possibile consultare lostradario ufficiale del Comune. Insieme migliorare, si può.
08 May 2024
08 May 2024
07 May 2024
07 May 2024
07 May 2024
07 May 2024
06 May 2024
06 May 2024
06 May 2024
06 May 2024
06 May 2024