Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Palau, Il Seme: il comune conferma la sede solidale

Palau, Il Seme: il comune conferma la sede solidale
Palau, Il Seme: il comune conferma la sede solidale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 October 2020 alle 10:55

condividi articolo:

Palau, 3 ottobre 2020 - Operare nel sociale implica molto spesso un grande dispendio di energie da parte delle associazioni coinvolte, per gestire anche la parte burocratica e il rapporto con le istituzioni.

Lo sa bene anche l'associazione di volontariato sociale Il Seme di Palau che da tempo offre supporto alle famiglie del territorio, fornendo beni di prima necessità e abiti a cui viene data una seconda vita.

È apparsa sui social una bella notizia che ha riempito di gioia e di orgoglio gli operatori, volontari dell'associazione Il Seme. Gli associati si sono visti confermare la disponibilità dei locali messi a disposizione dall'amministrazione comunale, a fronte del loro encomiabile operato sul territorio di Palau.

L'attività solidale dall’associazione si svolge all’interno del plesso della Scuola Secondaria (Scuole Medie di Via del Faro), ed è ormai divenuta nel tempo di vitale importanza, regalando una seconda vita a giocattoli, calzature, abbigliamento per adulti, abbigliamento per bambini e oggetti per la casa.

Tutto quello che viene riproposto a chi si trova in uno stato di emergenza economica deve necessariamente versare in ottime condizioni per poter essere nuovamente utilizzato. I dettagli sul servizio svolto dall'associazione e sugli orari di apertura della sede, sono reperibili attraverso i social, oppure contattando il recapito 392 983 5790.

Ancora una volta le manifestazioni di incoraggiamento e di gratitudine per quanto svolto, sanno arrivare dritte al cuore di chi ogni giorno scende in campo per offrire aiuto incondizionato.