Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Palau: domani a Portopollo il "Sunset clean up"

Palau:  domani a Portopollo  il
Palau:  domani a Portopollo  il
Olbia.it

Pubblicato il 23 July 2019 alle 07:00

condividi articolo:

Palau, 23 luglio 2019- Una serata in spiaggia all'insegna dell'ambiente e del rispetto della natura è questo l'obiettivo di Plastic Mission fondata dal ventenne milanese Riccardo Colnago. Lo scopo è quello di informare il maggior numero di persone tramite social sugli impatti dannosi della plastica nel nostro pianeta.

Oltre alle informazioni, Plastic Mission organizza eventi di raccolta nelle spiagge e in altri luoghi interessati dal problema, per coinvolgere direttamente la gente e per fare in modo che tutti possano dare il
loro personale contributo in questa importante battaglia.

L’obiettivo finale è diffondere la consapevolezza sui cambiamenti climatici e sulle questioni globali legate all’ambiente che affrontiamo al giorno d’oggi.

Nella giornata di domani, 24 luglio, in collaborazione con il Comune di Palau è stata organizzata una serata di pulizia presso la spiaggia di Spiaggia di Barrabisa (località Portopollo).

Il “Sunset clean-up” è aperto a tutti coloro che intendono dare un fattivo contributo per ripulire la spiaggia dai molti rifiuti di plastica e di micro-plastiche, ormai sempre più presenti nei nostri mari e sulle coste.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18.00, con ritrovo davanti alla scuola di windsurf di Portopollo. Il programma prevede l’attività di clean-up e di educazione ambientale rivolta a tutti i volontari, supportata dal team dell’organizzazione, con resoconto e pesatura dei rifiuti raccolti.
Al termine delle attività verrà organizzato un aperitivo sulla spiaggia per tutti i partecipanti.