Da 605 giorni 23 ore 10 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Palau: al via domande per aiuti alla disabilità gravissima

Nomasvello Olbia 1085

Palau, 4 settembre 2019 – Anche per questa occasione l’amministrazione comunale di Palau si fa portavoce della  Regione Autonoma della Sardegna  che con delibera, ha approvato le linee di indirizzo per gli interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima.

Si intende favorire con tali interventi la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima, erogando un contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari (caregiver).

Spesati article

Possono accedere  a tale sovvenzione, tutti coloro che versano in condizioni di disabilità gravissima, beneficiarie dell’indennità di accompagnamento,   o comunque definite non autosufficienti  e per le quali si sia verificata almeno una delle seguenti condizioni:persone in condizione di coma, stato vegetativo, persone dipendenti da ventilazione meccanica assistita o non invasiva continuativa, persone con grave o gravissimo stato di demenza, persone con lesioni spinali ,persone con gravissima compromissione motoria da patologia neurologica o muscolare, persone con deprivazione sensoriale complessa intesa come compresenza di minorazione visiva totale, persone con gravissima disabilità comportamentale, persone con diagnosi di ritardo mentale grave o profondo. Comunque ogni altra persona in condizione di dipendenza vitale che necessiti di assistenza continuativa e monitoraggio nelle 24 ore, sette giorni su sette, per bisogni complessi derivanti dalle gravi condizioni psicofisiche.

Le istanze potranno essere inoltrate attraverso la modulistica disponibile anche presso l’ufficio accoglienza, all’ufficio protocollo del Comune di Palau o inviata via PEC (da altra PEC) all’indirizzo [email protected] entro le ore 13.00 del 26 settembre prossimo.

Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Assistente Sociale dr.ssa Francesca Cola (C.D.G. Ambito PLUS di Olbia) telefonicamente al n. 348 5480484 oppure presentandosi al primo piano  del Comune di Palau, nelle giornate del:

5 settembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00

13 settembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00

19 settembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto