Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Oschiri, ancora casi positivi e 140 persone in quarantena

Oschiri, ancora casi positivi e 140 persone in quarantena
Oschiri, ancora casi positivi e 140 persone in quarantena
Olbia.it

Pubblicato il 06 November 2020 alle 15:50

condividi articolo:

Oschiri, 06 novembre 2020 - Ancora un aggiornamento sulla situazione Covid da parte del sindaco di Oschiri, Roberto Carta.

"Ci è stata comunicata la conferma di 3 casi di positività che in precedenza avevamo considerato come "ufficiosi". Di questi, 2 presentano sintomi mentre 1 è asintomatico. Tutte e tre le persone interessate sono in isolamento presso la propria abitazione - afferma il sindaco Carta -. Sempre in data odierna ci è stata comunicata una nuova positività del tutto asintomatica. La persona interessata sta bene ed era in quarantena presso la propria abitazione da 10 giorni. Attualmente è in isolamento sempre presso la propria abitazione. Auguriamo a tutti una pronta guarigione".

"Al momento, quindi: il numero ufficiale dei contagi da coronavirus è pari a 20; informalmente siamo a conoscenza di altri 4 casi che potrebbero diventare contagi ufficiali a breve; i cittadini in quarantena, sulla base delle informazioni in nostro possesso, sono circa 140;A tutte le persone coinvolte auguriamo una pronta guarigione e/o un veloce ritorno ad una vita normale", continua Carta. Gli uffici comunali non sono aperti al pubblico.

"La maggior parte dei dipendenti dell'Ente, come prevede la Norma, sono regolarmente in servizio mediante la modalità del lavoro agile (da casa quindi). Gli utenti/cittadini che devono presentare istanze o avere informazioni possono scrivere una mail all'ufficio interessato (consultando i recapiti sul sito internet istituzionale) oppure rivolgersi al servizio di vigilanza all'ingresso del palazzo comunale. Una raccomandazione: evitiamo panico e speculazioni di ogni tipo. In collaborazione con le autorità preposte stiamo monitorando la situazione ora per ora. Comunicheremo tempestivamente tutti gli aggiornamenti più significativi. Continuiamo inoltre a raccomandare:- DISTANZIAMENTO SOCIALE;- UTILIZZO COSTANTE DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE;- SANIFICAZIONE CONTINUA DELLE MANI".