Da 1016 giorni 21 ore 47 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Ordine Commercialisti: successo per il convegno “Diritto e Fiscalità degli Enti Sportivi Dilettantistici”

Brili immobiliare 1400

Olbia, 11 Dicembre 2015 – Questa mattina, nella sala conferenze dell’Hotel President di Olbia, si è svolto il convegno “Diritto e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici. L’evento è stato organizzato dall’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Olbia Tempio (Odec) ed era rivolto a tutte le associazioni sportive del territorio.  L’obiettivo dell’incontro era quello di illustrare e spiegare come funziona il fisco per le associazioni sportive. “Negli ultimi anni, l’Agenzia delle Entrate ha aumentato i controlli sulle associazioni sportive – ha detto Marco Balata, presidente dell’Odec Olbia Tempio –.  Per questo devono essere chiari i diritti e doveri delle associazioni. Il mondo dilettantistico sta entrando in una nuova era e le associazioni saranno affiancate dai commercialisti”.

A causa della candidatura dell’Italia alle Olimpiadi, le associazioni italiane saranno messe sotto la lente di ingrandimento. Per questo motivo è importante conoscere bene il tipo di fiscalità che regola questo genere di enti. Non solo: le associazioni dilettantistiche ricevono anche sovvenzioni dal sistema pubblico, di conseguenza è importante una certa rigorosità nella gestione dei soldi e delle finanze delle stesse associazioni. Non è mancata una piccola nota polemica.  “E’ un settore molto importante – ha aggiunto Balata -. Abbiamo mandato il programma del convegno e l’invito anche al Comune di Olbia, chiedendo che venisse inoltrato a tutte le associazioni, ma non è stato fatto. Chi è venuto qua non è stato informato dal Comune“.

Spesati article offerte 300

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto