mercoledì, 20 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Ordinanza Solinas, trattiva su chiusura porti/aeroporti

Ordinanza Solinas, trattiva su chiusura porti/aeroporti
Ordinanza Solinas, trattiva su chiusura porti/aeroporti
Olbia.it

Pubblicato il 28 ottobre 2020 alle 15:44

condividi articolo:

Olbia, 28 ottobre 2020 - Trattative in corso tra la Regione Sardegna e il Governo Conte per l'annunciata ordinanza che potrebbe cambiare in modo radicale le disposizioni in vigore con l'ultimo Dpcm approvato domenica scorsa.

Uno dei punti sui quali la trattativa è avanzata riguarda la pseudo chiusura di porti e aeroporti: l'obiettivo della Regione sarebbe quello di controllare e contingentare meglio gli ingressi sul territorio regionale per rallentare la mobilità. Il Governo Conte, chiaramente, punta sul diritto costituzionale della libera circolazione delle persone entro i confini nazionali, per cui bisognerà cercare un compromesso e non sarà semplice. Nell'ipotesi regionale, filtrata da palazzo, tutti e tre gli aeroporti dovrebbero rimanere attivi ma con un numero molto limitato di voli.

Intanto, fondamentali saranno i dati sul Coronavirus delle ultime 24 ore, dopo di che alle 17:30 riunione con i capigruppo del consiglio regionale e con il comitato tecnico-scientifico. L'ordinanza potrebbe essere emessa questa sera.

Cronaca

Cronaca