Da 1015 giorni 17 ore 50 minuti 56 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Olbia

Olbia,Valeria Mangano: da hostess a creativa che sa essere unica

Brili immobiliare 1400

Olbia, 19 giugno 2019 –  Incontriamo ad Olbia, durante una delle sue soste tra  mercatini ed esposizioni artigianali, (tra cui anche l’appuntamento cittadino di Porto Romano), una donna che della sua creatività ne ha fatto la seconda chance di vita.

Valeria Mangano, con tutta la sua solarità siciliana, da tempo vive in prossimità di Olbia, legando anche il suo cuore da tempo ad un marito sardo.

Spesati article offerte 300

Nella sua ” vita precedente”, ha fatto parte del folto stuolo di hostess della compagnia aerea Meridiana che per diversi anni ha stazionato qui in città. Girava il mondo imbattendosi in numerosi vip. Poi gli accadimenti aziendali, l’hanno vista alle prese con un riassetto della vita.

La sua creatività, dapprima un hobby, è stata quindi rispolverata e, con la sua grande forza di carattere e passione tipica della sua terra, ha iniziato il suo percorso di artigiana creativa, cimentandosi nella produzione di accessori moda. Mai accontentandosi, come troppo spesso accade, di improvvisare un mestiere.

“Quando mi sono appassionata alla produzione di sandali in cuoio ad esempio, non sono stata molto incoraggiata all’inizio da chi chiedevo aiuto. Forse devo proprio dire grazie a chi in qualche maniera ha cercato di farmi desistere dal mio progetto, perché ho tirato fuori tutta la mia personale testardaggine e sono andata avanti. Si, ma alla grande! I miei maestri di mestiere della Costiera Amalfitana, sono ora dei carissimi amici e estimatori,  mi hanno insegnato molto di più di quello che avrei potuto aspettarmi dalle prime porte bussate.”

Gli occhi vivaci di Valeria e la sua gestualità non mentono, anzi fanno trasparire la sua grande forza di donna che ne ha affrontate di situazioni difficili, sempre guardando avanti con positività: ” Ho dato vita ad un brand di accessori moda ” Lunika.moda” in cui mi rispecchio molto, per tutto il lavoro dedicato e l’impegno a 360°, occupandomi  dalla comunicazione alla cura maniacale delle rifiniture. Le soddisfazioni stanno iniziando ad arrivare ripagandomi degli enormi sforzi compiuti in passato non solo di energie ma anche economici.”

Valeria è tra gli artigiani più attesi alla manifestazione “Artigiani sotto le stelle”, che vede una selezionatissima partecipazione di orafi, conciatori, sarti, mastri ciabattini, ceramisti, falegnami e vetrai. Questi    daranno vita alle proprie creazioni sotto il cielo stellato delle magiche notti di Porto San Paolo e Puntaldìa a partire dal prossimo fine settimana fino tutto settembre.

“Quando inizio a creare non guardo più l’orologio e spesso succede che con mio marito nel cuore della notte, ci si arrivi a scambiare dei messaggi per darci appuntamento in città per l’indomani. La gioia  delle mie clienti però mi ripaga delle notti in bianco, in quest’ambiente dove solo la vera preparazione e la grande passione possono far crescere e andare avanti”.

Non ci resta che seguire Valeria sulle sue pagine social sempre colme di colori e creazioni ricercate, che  contraddistinguono in ogni modo il suo essere affascinante e veramente  ” Lunika”.

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto