Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Ztl: nuovi cartelli nel centro storico

Olbia, Ztl: nuovi cartelli nel centro storico
Olbia, Ztl: nuovi cartelli nel centro storico
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 July 2018 alle 13:05

condividi articolo:

Olbia, 02 luglio 2018 - Nuovi aggiornamenti sulla Ztl del centro storico di Olbia: nei giorni scorsi sono comparsi nuovi cartelli. Ebbene sì: la cartellonistica della zona a traffico limitato è nuovamente cambiata, anzi: integrata.

Dopo l'arrivo del cartello sulla videosorveglianza, installato nel mese di maggio, ecco quello sul "Controllo elettronico degli accessi": pannello che l'Autorizzazione ministeriale chiedeva espressamente.

Fermo restando quanto indicato in decreto,nella segnaletica di varco, sotto di zona a traffico limitato, dovrà essere inserito un primo pannello con gli orari di vigenza della zona. Segue un secondo pannello integrativo con il regime dei permessi e deroghe unterzo pannello integrativo con la dicitura “controllo elettronico degli accessi”,scrive il Ministero nell’autorizzazione della Ztl olbiese(che potete leggere qui in originale).

La domanda che sorge spontanea è la seguente: se i cartelli erano già in regola a gennaio (come ha dichiarato Nizzi alla Nuova Sardegna nel mese di marzo), cosa è cambiato nel frattempo?

C'è poi un'altra novità comparsa abbastanza recentemente, questa volta nella sezione "Ztl" del sito istituzionale: è infatti comparsa la cosiddetta "Informativa sulla privacy".