Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: voragine "inghiotte" furgoncino

Olbia: voragine
Olbia: voragine
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 May 2017 alle 15:38

condividi articolo:

Olbia, 12 maggio 2017 - Le buche nell'asfalto, a Olbia, rappresentano un problema atavico. Nonostante il restyling per il Giro d'Italia, sono tantissime le strade che necessitano di una manutenzione urgente del manto stradale. Tra queste vi è via Valencia, situata nei pressi del Commissariato della Polizia di Stato.

In questa strada vi è da una ventina di giorni una buca piuttosto profonda che sta creando notevoli problemi di sicurezza alla circolazione. Lo segnala la cittadina C.D., la quale chiede un intervento immediato dell'amministrazione. "Salve questa buca è in via Valencia e c'è da quasi 20giorni - scrive la cittadina olbiese -. Chi di dovere è stato già avvisato. Come risposta vengono i vigili, mettono due nastri e il giorno dopo il vento li porta via. Un furgone l'altro pomeriggio c'è finito dentro e ha fatto danno, ma non ha voluto chiamare nessuno".

Questi episodi non sono affatto rari in città. Il reticolato stradale olbiese è molto esteso, ma è anche vero che ci sono zone che non ricevono manutenzione da tanti anni.