Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Vogando per l'Autismo: ecco la remata solidale

Olbia, Vogando per l'Autismo: ecco la remata solidale
Olbia, Vogando per l'Autismo: ecco la remata solidale
Olbia.it

Pubblicato il 06 April 2018 alle 19:30

condividi articolo:

Olbia, 06 aprile 2018 - Domenica 8 aprile la Lega navale di Olbia si tinge di azzurro, il colore simbolo della campagna di sensibilizzazione sull’autismo. E insieme all’associazione Sensibilmente onlus darà vita a una grande Remata celeste.

I bambini delle scuole medie della 'Remata juniores' a bordo dei gozzi nazionali, i ragazzi delle superiori della 'Remata della gioventù' e gli adulti del 'Circuito dei mestieri' e del 'Circuito delle stagioni' sui tradizionali palischermi di legno, faranno dello sport sul mare lo strumento per unire la città su questo tema.

Per il secondo anno la Lega navale è partner di Sensibilmente e chiude la settimana nata per diffondere la conoscenza dell’autismo ma anche per creare intorno alle famiglie l'aggregazione con il resto della comunità. Ed ecco che domenica mattina la comunità di rematori di Olbia, Porto San Paolo e Golfo Aranci appartenenti a quattro generazioni si ritroverà nella sede di viale Isola Bianca per dare vita alla seconda edizione di “Vogando per l autismo".

Venticinque squadre tra bambini, studenti e adulti saranno impegnati in un percorso di 240 metri con una sola virata nella darsena della Lega. Un appuntamento sportivo in cui lo spettacolo é garantito. Perché a spingere ancora di più i remi dei vogatori non ci saranno solo la forza e la tecnica, ma l’altissimo valore sociale di questa manifestazione. Una bellissima festa che lo scorso anno richiamò centinaia di persone.

L’ appuntamento è alle 10:30, con inizio delle gare alle 10:45. Alla fine della sfida che sarà commentata dallo speaker Tommy Rossi, ci saranno le premiazioni e poi il pranzo organizzato dall’associazione Sensibilmente. Panino con salsiccia grigliata al momento e bibita a 5 euro. Saranno anche offerti dolci e fette di torte. L’ intero ricavato sarà devoluto ai volontari di Sensibilmente.