Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, violenza di genere e legalità: al Gramsci il procuratore Capasso

Olbia, violenza di genere e legalità: al Gramsci il procuratore Capasso
Olbia, violenza di genere e legalità: al Gramsci il procuratore Capasso
Olbia.it

Pubblicato il 22 November 2019 alle 22:57

condividi articolo:

Olbia, 23 novembre 2019 - Il prossimo 25 novembre ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e sono tanti gli eventi in città che favoriscono la riflessione sul tema.

Uno di questi si svolgerà al Liceo Classico di Olbia ed è organizzato dalla Fidapa in collaborazione con Giulia Giornaliste Sardegna.

L'incontro si intitola "Contro la violenza di genere: comunicazione e legalità" ed è rivolto alle studentesse e agli studenti del Liceo olbiese.

Di comunicazione e linguaggio dei media parlerà Caterina De Roberto, in rappresentanza dell’associazione Giulia giornaliste Sardegna, mentre il Procuratore della Repubblica Gregorio Capasso illustrerà a ragazzi e ragazze gli aspetti giudiziari anche in relazione all’applicazione del Codice rosso

L’incontro sarà aperto dalla presidente della sezione di Olbia della Fidapa Maria Grazia Antona e dall’assessora alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra. Gli studenti non saranno solo “fruitori” dell’evento.

Le ragazze e i ragazzi della 4º M del liceo Gramsci presenteranno un loro lavoro sul tema.

Le prossime settimane saranno molto intense proprio su questo fronte grazie ad alcuni eventi che vedono protagonista proprio Giulia Giornaliste Sardegna.

Il 28, a Olbia, sbarca "La conosci Giulia?" con il suo carico di feroce ironia e illuminante riflessione.

Lo spettacolo arriva in città grazie al circuito Cedac e si svolgerà al Cinema Teatro Olbia.