Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Cavalcaferrovia: inaugurato il nuovo asfalto

Olbia. Cavalcaferrovia: inaugurato il nuovo asfalto
Olbia. Cavalcaferrovia: inaugurato il nuovo asfalto
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 March 2018 alle 14:01

condividi articolo:

Olbia, 27 marzo 2018 - Gli automobilisti olbiesi, finalmente, tirano un sospiro di sollievo: il cavalcaferrovia che collega via dei Lidi a via Galvani, via D'Annunzio e viale Aldo Moro è stato finalmente riaperto al traffico. La strada era stata chiusa i primi giorni di marzo per permettere l'ultimazione dei lavori partiti a fine 2016 e che prevedevano la messa in sicurezza del ponte e un restyling estetico.

I lavori erano quasi finiti anche un mese fa: mancavano all'appello l'asfalto nuovo, la rifinitura dei marciapiedi (che erano da allargare), l'eliminazione dei vecchi pali (i nuovi, infatti, erano già piazzati) e i nuovi giardini nella parte sottostante. A conti fatti, è stato completato tutto tranne il verde pubblico (per il quale dovrebbe comunque essere questione di giorni), mentre la strada è stata riaperta (questa volta) nei tempi previsti.

La riqualificazione del cavalcaferrovia era stata predisposta dalla passata amministrazione Giovannelli Bis, con assessore ai Lavori Pubblici Davide Bacciu: il progetto è stato poi sposato dall'amministrazione Nizzi, che lo ha leggermente modificato per portarlo a termine oggi.

Questi i fatti, la mera cronaca. Sul piano politico, l'apertura di questa strada è diventata una sorta di "passerella" mediatica: al "taglio del nastro", ovvero lo spostamento di alcune transenne, ha infatti partecipato in pompa magna tutta l'amministrazione guidata dal sindaco Settimo Nizzi.

Forse un po' troppo per una colata di asfalto e due marciapiedi su un ponte già esistente.