Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: vandalizzato lo stabilimento per i disabili

Olbia: vandalizzato lo stabilimento per i disabili
Olbia: vandalizzato lo stabilimento per i disabili
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 July 2018 alle 10:25

condividi articolo:

Olbia, 11 luglio 2018 - Chissà quale sordida emozione avranno provato i "vandali" che la notte tra lunedì e martedì hanno danneggiato i lettini dello stabilimento balneare del Lido del Sole, a Olbia, gestito dall'associazione ASD My Sportabilità e dall'ex calciatore Mario Petrone.

Un atto estremamente vergognoso che getta un'ombra cupa sulla Città di Olbia, da sempre regina del volontariato e dell'imprenditoria. Il progetto di Asd My Sportabilità è più che encomiabile: lo stabilimento balneare del Lido del Sole è, infatti, attrezzato anche per persone con disabilità. Ci sono le passerelle, ci sono i lettini adatti, ci sono i bagni a norma di legge e c'è un pedalò modificato che consente a chi ha alcune necessità particolari di non rinunciare a una gita a pelo d'acqua.

In quel lembo di sabbia a due passi dal Faro Isola Bocca, da circa un mese, si incrociano storie e famiglie che finalmente possono usufruire di un servizio che non crea ghetti e che mette tutti nello stesso piano: quello del sacrosanto diritto a una giornata di mare senza complicazioni.

Ora questo vile atto contro lo stabilimento: ignoti hanno tranciato con un coltello il telo dei lettini.

Qui sotto il video dello speciale pedalò in dotazione allo stabilimento.