Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, una carrozzina per Ilaria Muresu: ecco la raccolta fondi

Olbia, una carrozzina per Ilaria Muresu: ecco la raccolta fondi
Olbia, una carrozzina per Ilaria Muresu: ecco la raccolta fondi
Angela Galiberti

Pubblicato il 18 April 2019 alle 15:05

condividi articolo:

Olbia, 18 aprile 2019 - Se il tuo sogno è usare un fioretto e confrontarti sulle pedane dei campionati nazionali e, perché no, delle Olimpiadi, bisogna essere pronti a tutto: anche a una raccolta fondi.

È ciò che ha deciso di fare Ilaria Muresu, una giovane olbiese disabile che - dopo diverse vicissitudini personali - ha deciso di tornare in pedana e riconquistare uno dei suoi sogni: la scherma.

Ilaria, da poco, ha ripreso gli allenamenti di scherma, ma per allenarsi e fare le gare ha bisogno di una carrozzina speciale: una carrozzina sportiva perfetta per tirare di scherma.

"La Asl passa solo le carrozzine normali, quelle sportive no - spiega Ilaria Muresu -. Quindi il mio maestro mi ha suggerito di fare una raccolta fondi".

Nella scherma paralimpica, infatti, non ci si sfida in piedi ma sopra delle carrozzine: celebri gli scontri di Bebe Vio, campionessa paralimpica.

E così, eccola qui: la schermista olbiese ha dato il via a una raccolta fondi sui social network con l'obiettivo di agguantare quella splendida carrozzina.

Per acquistarla servono 1490 euro: la raccolta, in pochi giorni, ha raggiunto metà dell'obiettivo.

Ora serve il rush finale: clicca qui per raggiungere la pagina dove poter donare.