Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Terra Mia: una canzone per l'alluvione

Olbia. Terra Mia: una canzone per l'alluvione
Olbia. Terra Mia: una canzone per l'alluvione
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 March 2018 alle 19:53

condividi articolo:

Olbia, 08 marzo 2018 - Non solo una canzone, ma anche un progetto di beneficenza: questo e altro è "Terra mia", il singolo che vede la collaborazione tra il giovane artista di Selargius Cristian Toppeta il mitico Beppe Dettori, ex voce dei Tazenda.

"E' un progetto per me molto importante - spiega Cristian Toppeta -. Il ricavato della vendita del singolo sarà devoluto a una famiglia olbiese colpita dall'alluvione: abbiamo già contattato il Comune di Olbia per questo".

Cristian Toppeta lavora a questo progetto dal 2013, mentre la canzone è stata presentata ufficialmente a novembre: al momento Terra mia sta partecipando allo showcase di Radiolina, concorso che permetterà a chi supererà la prima fase di esibirsi dal vivo a Cagliari. La prima fase consiste in una votazione on line al seguente indirizzo: si può votare ogni 24 ore e per farlo è necessario cliccare sul cuore.

"TERRA MIA (Senza aver paura) nasce da una Poesia scritta dal 26enne cantautore di Selargius Cristian Toppeta insieme ai colleghi della Penisola Marco Canigiula e Francesco Sponta e cantato da Cristian Toppeta insieme al noto cantante Beppe Dettori, che ha partecipato gratuitamente al progetto. Il cantante selargino vuole evidenziare che dopo un “disastro” c’è sempre la “rinascita”", si legge in una nota stampa.

"A seguito della catastrofe naturale del nubifragio di Olbia del 18 Novembre 2013 è maturata in loro l'idea di musicare questa toccante poesia ed elaborare una canzone ed un Videoclip realizzato dalla Wizard Produzioni di Nicola Deiana. Il progetto non ha scopo di lucro e ed il Cantautore Cristian Toppeta intende donare i proventi della vendita a chi, ancora oggi, necessita, dopo 4 anni, di un aiuto".

Chiunque volesse contribuire al progetto può acquistare una copia del singolo prenotandolo al numero 340.9371748.