Wednesday, 12 June 2024

Informazione dal 1999

Sport, Tennis

Olbia, Tennis Club Terranova: nuovo presidente Giuseppe Bianco

Ecco il futuro del Club Terranova di Olbia

Olbia, Tennis Club Terranova: nuovo presidente Giuseppe Bianco
Olbia, Tennis Club Terranova: nuovo presidente Giuseppe Bianco
Olbia.it

Pubblicato il 25 July 2023 alle 14:00

condividi articolo:

Olbia. Progetti, investimenti, attività sociali e, soprattutto, tanto tennis. Guarda con ambizione al futuro il nuovo direttivo del Tennis Club Terranova di Olbia, che ha eletto come nuovo presidente Giuseppe Bianco. Insieme a lui il vicepresidente Nino Seu e un direttivo interamente rinnovato: Valentino Coizza, segretario e tesoriere; Lorenzo Cossu, direttore sportivo; Giovanni Tonzanu, responsabile Scuola tennis; Paolo Mendola, direttore del circolo e responsabile della struttura e Fabio Satta, responsabile delle attività sociali.

Il Tennis Club Terranova guarda, dunque, al futuro, partendo da una grande tradizione, che affonda le radici nel lontano 1987, anno di fondazione, 36 anni di storia in cui è diventato un patrimonio della città. “Ci auguriamo che il Comune di Olbia in tempi brevi completi l’iter procedurale per l’assegnazione di tutte le strutture del tennis club all’A.S.D. Tennis Club Terranova Olbia, all’interno del parco Fausto Noce, anche in ragione degli importanti investimenti, in raccordo con la stessa amministrazione comunale, che abbiamo in programma di realizzare” sottolinea il presidente Bianco.

IL PROGRAMMA. Tra questi ci sono la realizzazione di un impianto fotovoltaico che renderà la struttura energeticamente autosufficiente, il rifacimento di spogliatoi e club house e la realizzazione di uno o più campi da padel. Un programma ambizioso per un circolo che in questi anni è cresciuto molto, diventando un punto di riferimento a livello regionale, con 7 campi, dei quali 5 in green set, uno in terra battuta e uno in erba sintetica.

“Vogliamo confermare i nostri progetti e i risultati raggiunti, con la scuola tennis e i campionati a squadre, tra i quali il fiore all’occhiello è la nostra squadra di B1 maschile nazionale – sottolinea Giuseppe Bianco -. Abbiamo 15 squadre comprese quelle giovanili e circa 130 allievi della scuola tennis. Tra gli obiettivi di questo nuovo direttivo, poi, c’è il potenziamento delle attività sociali e durante il nostro mandato punteremo su questo aspetto: abbiamo circa 130 soci e vogliamo crescere con nuove iniziative legate alla città”.

L’ATTIVITA’ SPORTIVA. Dal 15 al 22 ottobre si giocherà al Tc Terranova l’Olbia Challenger 125, organizzato dal circolo insieme a Mef Tennis Events. Per la prima volta nella sua storia il Tennis Club Terranova Olbia aprirà le porte al grande tennis internazionale. Mentre sono in corso i primi turni del Torneo del Mare, l’Open nazionale con oltre 150 giocatori iscritti, tra torneo maschile e femminile, con la possibilità di nuove iscrizioni successive con l’ingresso nel torneo dei giocatori di seconda categoria.

“Sfrutteremo gli orari serali e sarà un grande spettacolo, in attesa dell’evento di ottobre per il quale siamo orgogliosi ed emozionati – spiega il presidente Bianco -. A settembre poi ripartirà a pieno regime la scuola tennis, anche se manteniamo i corsi estivi e l’attività degli atleti agonisti. Contiamo di confermare e anzi incrementare i numeri positivi dello scorso anno”.