Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, tavolini e riapertura: prime regole in Consiglio comunale

Olbia, tavolini e riapertura: prime regole in Consiglio comunale
Olbia, tavolini e riapertura: prime regole in Consiglio comunale
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 May 2020 alle 15:19

condividi articolo:

Olbia, 09 maggio 2020 - Prima un passaggio in Commissione Urbanistica con voto favorevole unanime, poi passaggio in Consiglio per l'approvazione delle linee guida: a Olbia si parla, finalmente, degli imprenditori e delle imprenditrici olbiesi e dei ormai celeberrimi dehors e di un possibile allargamento dei tavolini nei parcheggi.

Le nuove linee guida, affrontate venerdì mattina nella commissione presieduta da Bastianino Monni (Prima Olbia), hanno incassato anche il voto favorevole della minoranza. "Abbiamo visto qualche apertura da parte della maggioranza - ha detto Antonio Loriga (Pd), consigliere di minoranza -. Certamente per riaprire, con le nuove norme, ci vorrà più spazio e sarà necessario il parere della Polizia Locale per il rispetto del Codice della Strada. Siamo pronti a dare il nostro contributo".

Al momento non c'è un piano dettagliato di come potranno essere i nuovi dehor al tempo del covid, né è chiaro in quali zone potrà essere applicato questo regolamento "emergenziale" valido fino a dicembre 2021.

Lunedì approderà tutto in Consiglio comunale e si capirà qual è l'idea dell'amministrazione.