Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Olbia: tavola rotonda in Aeroporto sul futuro del turismo culturale in Sardegna

Olbia: tavola rotonda in Aeroporto sul futuro del turismo culturale in Sardegna
Olbia: tavola rotonda in Aeroporto sul futuro del turismo culturale in Sardegna
Camilla Pisani

Pubblicato il 22 November 2016 alle 16:58

condividi articolo:

Olbia, 22 novembre 2016 - Venerdì 25 novembre, alle ore 15, si terrà presso l'Aula Magna dell'Aeroporto Olbia Costa Smeralda una tavola rotonda sul turismo culturale. L'evento,organizzato dalle associazioni Deamater- Rivos e Cna Gallura, nasce dalla convinzione dell’importanza che il patrimonio culturale ha nello sviluppo economico di ogni territorio, a maggior ragione in Sardegna, dove turismo, artigianato e ambiente sono i settori trainanti.

Un incontro che vuole essere un focus sulle strategie esistenti, programmate e da delineare che si radicano sull'esigenza di conoscere in maniera scientifica il comparto culturale in Sardegna, sicuro volàno di evidenti positive ricadute per attrarre un turismo culturale, incentivare i livelli occupazionali, nonché per promuovere una migliore qualità della vita.

La tavola rotonda, aperta da Benedetto Fois di CNA Gallura e moderata da Marianna Deiana e Stefania Zacheddu, vedrà gli interventi diSabrina Serra (Assessore polo culturale comune di Olbia),Marco Balata (Assessore Turismo comune di Olbia),Giacomo Del Chiappa (Uniss polo Olbia),Gavino Sini (CCIAA Nord Sardegna),Agostino Cicalò (Distretto Cultura del Nuorese),Roberto Calari (resp. nazionale cultura turismo e comunicazione Legacoop), Massimo Mancini (Sardegna Teatro), Giannella Demuro (Time in jazz), Letizia Lemmi (Dir. scavi sito archeologico Lu Brandali-Santa Teresa di Gallura).