Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, tamponamento a catena: 4 feriti, 5 auto coinvolte

Olbia, tamponamento a catena: 4 feriti, 5 auto coinvolte
Olbia, tamponamento a catena: 4 feriti, 5 auto coinvolte
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 June 2017 alle 16:09

condividi articolo:

Olbia, 08 giugno 2017 - La stagione turistica porta con sé un aumento del traffico stradale con un conseguente aumento degli incidenti. Una delle strade più pericolose, a tal proposito, è la Sp 73 che collega Olbia a Porto Rotondo e alla Costa Smeralda.

Questo pomeriggio, intorno alle ore 14, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto 5 veicoli e sei persone, di cui quattro trasportate in ospedale. Le auto percorrevano la strada tutte in direzione Olbia ed erano incolonnate in una fila causata da un precedente incidente (auto finita in cunetta). A scatenare il tamponamento è stato un furgoncino che non ha visto l'incolonnamento: il furgoncino ha tamponato un Rav 4 che, a sua volta, ha centrato una Fiat Punto. La Fiat Punto ha sbattuto contro un'altra Fiat Punto che, sempre a sua volta, ha finito la sua corsa contro una Renault Twingo.

Ad avere i danni peggiori sono stati il furgoncino e il fuoristrada della Toyota. Per quel che concerne i feriti, il più grave è un giovane che ha riportato un trauma toracico e che è stato trasportato al Pronto soccorso di Olbia in codice giallo dalla Croce Bianca. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Gli altri tre trasportati all'Ospedale da Croce Bianca e Intervol hanno riportato delle contusioni e lamentano dolori. Le altre due persone coinvolte nell'incidente hanno rifiutato il trasporto in Pronto soccorso.

Sul luogo dell'incidente, oltre al 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.