Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, sversamenti al Molo Brin: individuato il "colpevole"

Olbia, sversamenti al Molo Brin: individuato il
Olbia, sversamenti al Molo Brin: individuato il
Olbia.it

Pubblicato il 20 March 2019 alle 18:39

condividi articolo:

Olbia, 20 marzo 2019 - Le immagini del tubo che versava copiosamente del liquido scuro nelle acque del porto vecchio di Olbia hanno fatto il giro della città e hanno soprattutto mosso le persone giuste.

Nel giro di poche ore, è stata attivata la procedura per arrivare a individuale il responsabile: nella giornata di ieri, i militari della Capitaneria olbiese hanno versato del liquido tracciante nel punto dal quale si ipotizzava potesse avvenuto il problema.

Il tracciante, di un bel giallo brillante, è arrivato in poco tempo nelle acque del Molo Brin colorando così l'acqua di fronte al tubo incriminato.

A quanto pare, il "colpevole" sarebbe una pompa di sollevamento. Da tempo, nel Molo Brin non esistono tubazioni che "scaricano": le uniche sono quelle delle pompe di sollevamento della zona.

Questo pomeriggio, intorno alle ore 16, l'autospurgo è entrato in azione in Piazza Elena di Gallura, non lontano dalla fermata del bus.

Problema risolto? Si capirà nei prossimi giorni. Intanto c'è da capire cosa ha fatto scattare il troppo pieno e di chi è la responsabilità manutentiva di quelle macchine.