Thursday, 02 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, successo per il Black Friday: 110 i negozi coinvolti

Olbia, successo per il Black Friday: 110 i negozi coinvolti
Olbia, successo per il Black Friday: 110 i negozi coinvolti
Angela Galiberti

Pubblicato il 26 November 2016 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia, 27 Novembre 2016 - Qualcuno, leggendo il nome dell'iniziativa, ha storto il naso: "l'ennesima finta tradizione importata dagli Stati Uniti", ha detto. Eppure, nonostante le critiche anche circostanziate e le diverse polemiche sui social network, il Black Friday in salsa olbiese ha riscosso un buon successo.

L'iniziativa viene importata dagli Stati Uniti: il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, viene dedicato a una serie di promozioni speciali ed è così che il cosiddetto "venerdì nero" è diventato un indicatore della propensione alla spesa dei cittadini in vista dello shopping natalizio.

A Olbia, per la prima volta, hanno aderito tantissimi esercenti: 110 in tutto, divisi tra il Centro Storico e Viale Aldo Moro. Promozioni speciali, eventi, zucchero filato, ciambelle e piccole festicciole: ogni commerciante aderente all'iniziativa ha dato vita a piccoli eventi all'interno del proprio negozio, proponendo tanti sconti e offerte imperdibili. Il tutto non solo nei tradizionali negozi di abbigliamento e accessori, ma anche nei bar e nei ristoranti.

Il Black Friday 2016 ha avuto un ottimo riscontro e questo fa ben sperare per il prossimo shopping natalizio.