Da 485 giorni 16 ore 47 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: studentessa olbiese vince prestigiosa borsa di studio

Phone Doctor 1400

Olbia, 21 maggio 2019 – Una studentessa olbiese ha vinto recentemente una prestigiosa borsa di studio che le consentirà di studiare un anno in Irlanda.

Si chiama Irene Cossu, è una studentessa del Liceo Scientifico Lorenzo Mossa ed è una bravissima alunna: a lei l’organizzazione internazionale WEP – che promuove scambi culturali e linguistici in tutto il mondo – ha dedicato una borsa di studio pensata proprio per le studentesse e gli studenti più brillanti.

Morostesa 2019

La borsa di studio è del valore di 1000 euro.

“La ragazza è stata scelta in base all’esito del colloquio di selezione, per le motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica”, si legge nella nota stampa.

“La borsa di studio vuole infatti premiare gli studenti migliori, riducendo per loro il costo del programma. L’esemplare percorso di studi di Irene le ha permesso di essere selezionata tra tantissimi altri partecipanti, inorgogliendo il personale scolastico del Liceo Mossa, favorevole all’esperienza formativa che attende la ragazza”, continua il comunicato..

Ogni anno oltre 1200 studenti e studentesse di tutto il mondo vivono l’esperienza dello scambio culturale grazie a WEP.

“I programmi High School diventano l’occasione perfetta per conoscere gli usi, i costumi e le abitudini di un paese diverso dal proprio. Fare un periodo all’estero per i ragazzi è una vera e propria sfida che richiede adattamento e rispetto per il paese ospitante, e che permette una crescita a 360°: personale, linguistica e culturale”, si legge nella nota.

La giovane verrà ospitata da una famiglia irlandese e frequenterà una scuola del posto.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto