Da 486 giorni 2 ore 11 minuti 4 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, strada scolastica al via: ecco cosa è successo questa mattina

Spesati orizzontale

Olbia, 15 aprile 2019 – Primo giorno di sperimentazione per la prima strada scolastica della Sardegna: si trova a Olbia ed è in via Nanni, una delle strade più trafficate della città.

Sono tre le scuole interessate da questo progetto che vede il Comune protagonista insieme all’Aspo, all’Università di Sassari e al Fab Lab Olbia: una scuola per l’infanzia paritaria, il primo circolo didattico e la scuola media Pais.

Morostesa 2019

In tutto sono coinvolti circa 1000 studenti, con altrettante famiglie: il progetto ha l’obiettivo di rendere più sicura la strada per gli studenti, diminuire l’inquinamento dell’aria e favorire mezzi alternativi.

Com’è andata questa mattina? La prova del nove sarà l’uscita, ma intanto si può dire che questa mattina la strada scolastica ha funzionato.

Ovviamente non tutti sono d’accordo con l’iniziativa e non sono mancate facce scure e lamentele, ma molte persone hanno gradito il progetto e in particolare lo ha gradito buona parte degli studenti.

Poco prima dell’ingresso in aula, moltissimi bambini della primaria si sono ritrovati in strada a giocare e a disegnare.

C’è chi ha giocato a calcio, chi ha usato dei grossi palloni per saltellare, chi ha usato i gessetti per colorare la strada.

La prova del nove sarà l’uscita, all’ora di pranzo, quando la fretta sarà molto più pressante rispetto alla mattina: vedremo quel che succederà e faremo il bilancio dell’intera giornata.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto