Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, spaccio a scuola: 17enne denunciato

Olbia, spaccio a scuola: 17enne denunciato
Olbia, spaccio a scuola: 17enne denunciato
Olbia.it

Pubblicato il 04 June 2019 alle 11:31

condividi articolo:

Olbia, 04 giugno 2019 - Ancora controlli nelle scuole da parte della Guardia di Finanza di Olbia coordinata dal tenente colonnello Marco Salvagno.

Nell’ambito dei controlli pianificati annualmente dal Comando Provinciale dellaGuardia di Finanza di Sassari nel settore della repressione dello spaccio e delconsumo di sostanze stupefacenti all’interno dei plessi scolastici, i militari dellaGuardia di Finanza del Gruppo di Olbia hanno proceduto ad effettuare un ultimoservizio presso un istituto superiore olbiese.

Non è la prima volta che la Finanza olbiese entra nelle scuole della città: da tempo, grazie anche a un protocollo d'intesa firmato con le scuole e con il Comune di Olbia, i militari controllano periodicamente gli istituti per reprimere lo spaccio tra i giovani.

L'ultima operazione si è svolta recentemente e ha visto l'impiego di un giovane labdrador, Semia, che ha indicato la presenza di droga all'interno della scuola.

Nel dettaglio, è stato denunciato al Tribunale dei minori uno studente di appena 17 anni per detenzione di droga ai fini di spaccio.

"Lo studente è stato infatti trovato in possesso di sette dosi di marijuana e di una di hashish e successivamente, a seguito di perquisizione del proprio domicilio, diulteriori cinque dosi di marijuana, pronta per essere smerciata ad una clientela composta da studenti prevalentemente minorenni che avrebbe fruttato al giovanepoche centinaia di euro", si legge nella nota stampa della Finanza.