Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, scivola sugli scogli: 70enne ferito alla testa

Olbia, scivola sugli scogli: 70enne ferito alla testa
Olbia, scivola sugli scogli: 70enne ferito alla testa
Olbia.it

Pubblicato il 13 August 2020 alle 13:16

condividi articolo:

Olbia, 13 agosto 2020 - Nuovo intervento di salvataggio nel quartiere di Pittulongu, in una delle tante calette provviste di scogli ove in tanti amano prende il sole o pescare. Un uomo di 70 anni, proprio mentre era intento nella pesca, è scivolato sugli scogli e si procurato diverse escoriazioni, tra cui una ferita alla testa.

Due signore, testimoni di quanto avvenuto, hanno immediatamente chiamato la Guardia Costiera di Olbia, la quale ha dato il via alle operazioni di soccorso. Sono stati allertati il 118 nonché la concessione Kaibeach, il cui responsabile si è recato immediatamente sul posto insieme al bagnino della Mare e Rocce, distante 400 metri dal luogo dell'incidente.

"L'uomo, nonostante l'importante ferita sulla fronte e diverse escoriazioni, era cosciente e in condizioni di deambulare. Non essendo possibile il trasporto via mare, sorretto dai due soccorritori è stato portato in spiaggia in attesa dell'arrivo degli operatori del 118", afferma una nota stampa dell'Associazione nazionale Salvamento sezione Olbia.

Le operazioni di intervento sono state condizionate dalla mancanza della passerella che ha reso difficoltoso il trasporto del ferito dalla spiaggia all'ambulanza. In ogni caso, è stato poi trasferito al Pronto soccorso per gli accertamenti di rito.