Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: donna in difficoltà soccorsa in un parcheggio

Olbia: donna in difficoltà soccorsa in un parcheggio
Olbia: donna in difficoltà soccorsa in un parcheggio
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 July 2017 alle 11:33

condividi articolo:

Olbia, 07 luglio 2017 - Un gesto automatico, questa mattina, ha probabilmente salvato una signora che si è trovata in difficoltà all'interno di un'auto. Siamo nel Piazzale Achille Bardanzellu: una macchina è in una posizione che blocca il traffico.È sul marciapiede del parcheggio, perpendicolare rispetto alla curva che si trova poco prima dell'uscita. C'è fila, le auto passano a rilento perché l'auto rende difficile il passaggio, ma nessuno si ferma finché una cittadina olbiese non guarda all'interno dell'abitacolo e nota una donna in difficoltà.

La cittadina posteggia la sua macchina e si avvicina all'auto incastrata sul marciapiede: bussa al finestrino per richiamare l'attenzione, ma la donna non risponde: si limita a volgere uno sguardo. La cittadina interviene, apre lo sportello dell'auto e nota un caldo infernale uscire dall'auto. La signora, sui 40 anni, sembra in stato di shock e così viene avvertito immediatamente il 118. In attesa dei soccorsi, la cittadina apre tutte le portiere dell'auto e prova a dare assistenza. La donna, nel frattempo, non risponde alle sollecitazioni verbali. Il 118 arriva tempestivamente: i volontari si prendono cura della donna, le cui condizioni non sarebbero preoccupanti.

Stupisce, in questa storia di ordinario soccorso medico, l'indifferenza delle persone che si sono trovate a passare accanto all'auto incastrata sul marciapiede. Nessuno, a parte la cittadina olbiese (con un passato di volontaria del 118), si è fermato per sincerarsi delle condizioni di salute di una persona in evidente difficoltà.