Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Nizzi a Canale 5 parla di "Ripresi con le mani nel sacco"

Olbia: Nizzi a Canale 5 parla di
Olbia: Nizzi a Canale 5 parla di
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 October 2016 alle 10:32

condividi articolo:

Olbia, 04 Ottobre 2016 - Prima un articolo virale su Olbia.it condiviso ben 27mila voltepoi ripreso daRepubblica.it,TgCom24e dalle maggiori testate nazionali, poi una trasmissione televisiva su Canale 5: la campagna di sensibilizzazione contro i lanciatori di sacchetti, le discariche abusive e l'abbandono dei rifiuti nell'ambiente - ideata dalla De Vizia in collaborazione col Comune di Olbia - diventa un caso nazionale.

Questa mattina, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi è intervenuto in diretta a Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Insieme al sindaco Nizzi sono intervenuti i giornalisti Francesco Sansonetti e Filippo Facci.

Settimo Nizzi ha spiegato perché è stata studiata una campagna di comunicazione così incisiva e dura, mentre i due giornalisti in studio hanno confutato o appoggiato la scelta del primo cittadino. Nel dettaglio, Sansonetti ha criticato la scelta della Città di Olbia poiché ritiene inutile la "gogna mediatica", anche per motivi di privacy. Facci, invece, ha appoggiato la scelta dell'amministrazione, confrontando la mentalità italiana con quella dei paesi del Nord Europa, dove accadimenti di questo tenore vengono puniti severamente poiché reati.

Aiuta il Comune e la De Vizia ad eliminare le discariche abusive, clicca qui.