Da 487 giorni 30 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi Olbia

Olbia, Sebastiano Dessanay: il suo”377″ bici-tour fa tappa in città

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 15 aprile  2019 –  E’ previsto per il prossimo 19 marzo la tappa ad  Olbia  di “377”,  di questo  bici-tour che che sta toccando diversi comuni in Sardegna.

Sebastiano Dessanay  è un compositore, contrabbassista e professore di musica residente a Birmingham,  che dedica questo  progetto artistico   alla Sardegna e al suo territorio attraverso   i suoi   paesi.

Morostesa 2019

In bicicletta sta attraversando l’isola:  ben 377 paesi (tanti sono i comuni visitati dal tour) in 377 giorni. Non importa quanto  possano essere distanti o vicine le  sue  tappe. Ogni giorno verrà dedicata una sosta  ad un comune sardo approfondendo le sue particolarità.

Partito da Nuoro lo scorso  ottobre, luogo di origine  dei suoi  antenati, il tour  si concluderà a Cagliari, luogo di nascita dell’artista.

Cosa ne verrà fuori? Un personalissimo ritratto musicale  della Sardegna a cavallo tra il 2018 e il 2019.

Dessanay, originario della Sardegna, residente  nel Regno Unito da tempo,  è un virtuoso musicista che spazia dalla contemporanea al jazz,  con un un forte senso della melodia   e attento osservatore delle  atmosfere sonore.

Il contrabbasso  è il suo strumento principale che  ha un ruolo preminente nelle sua ricerche che spesso hanno un carattere “improvvisativo”.

Alla fine di tutto questo viaggio, oltre alle memorie custodite nel  suo blog,  verranno messi insieme tutti  i frammenti musicali quotidiani  composti al momento  dando vita ad  un disco dedicato alla Sardegna.

Idea autofinanziata  e supportata  da  amici e appassionati che hanno prestano il loro tempo  e le loro attrezzature,  mentre qualche sponsor si è fatto avanti.

Il compositore in città verrà ospitato dall’associazione Archivio Mario Cervo, in via Grazie Deledda,26 ad Olbia  alle ore 17.

Un occasione davvero unica per un interessante incontro nel corso di un  tour inusuale!

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto