Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, talenti olbiesi: Sebastian Cabras conquista Youtube con Dolore puro

Olbia, talenti olbiesi: Sebastian Cabras conquista Youtube con Dolore puro
Olbia, talenti olbiesi: Sebastian Cabras conquista Youtube con Dolore puro
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 June 2020 alle 23:40

condividi articolo:

Olbia, 13 giugno 2020 - La città di Olbia si conferma essere ancora una volta una fucina di giovani talenti artistici, e soprattutto musicali.

Sulla scia di Salmo che ormai è diventato una vera icona musicale per i ragazzi sardi e non solo, ecco approdare sulla piattaforma Youtube anche il giovane olbiese Sebastian Cabras. Classe 2001 il giovane talento musicale è cresciuto con la passione della musica che gli è stata trasmessa dai genitori.

"Mi sono appassionato al rap fin da piccolo con Eminem e Fabri Fibra tanto che ho iniziato a scrivere a 15 anni in rima, per puro sfogo e per sentirmi meglio con me stesso", così racconta il giovane artista che ora che ha raggiunto il sogno di rendersi visibile sul popolare video-social di Mountain View.

"Solo quest'anno ho capito che dovevo impegnarmi nella musica seriamente perché solo così riesco ad esprimermi senza limiti. Ha avuto un ruolo importante in questa mia avventura musicale il mio migliore amico Giovanni Taras. Siamo stati nella stanza dell'incubatrice assieme quando avevamo pochi giorni e quando ci siamo ritrovati da grandi abbiamo iniziato a fare freestyle giàa 12 anni".

L'esperienza del lockdown gli ha permesso di dedicarsi totalmente a questo progetto musicale e non solo, accantonando paure e ansie del momento. Ora è tempo di raccogliere un po di soddisfazioni. Sul web il brano Dolore puro al suo debutto ha già totalizzato 4000 views in 7 giorni senza sponsorizzazioni.

"Ora ricevo complimenti per il mio brano da sconosciuti e questo è per me già un buon risultato, perché la canzone piace e non ai miei amici. Parto sempre da ciò che vivo, sento e percepisco. Scrivo della mia voglia di rivalsa,della mia voglia di spaccare e vincere, di cosa non accetto dalla società, della mia psicologia e filosofia di vita. A me non interessano i soldi, il successo,di quello ne faccio a meno. Ciò che conta per me è lo sfogo,la liberazione e sopratutto il supporto della mia famiglia ,dei miei amici che sono stati, sono e spero che saranno fratelli e compagni di vita e della mia ragazza che è la prima persona che ci crede. Se loro ci credono,io ci credo ancora di più".

Concetti diretti che Sebastian Cabras vuole lanciare attraverso la sua musica. Dolore puro è stata scritta in 2 giorni nel momento in cui ha perso il nonno. "Il testo è chiaramente riferito alla sua perdita, al dolore puro che ho provato, a una cosa così forte che non avevo mai vissuto. Il video riflette chiaramente il rapporto con i miei amici di cui ne vado fiero, che sembrano quasi incoraggiarmi per la mia scelta. Chiaramente però, tutto il prodotto, testo, traccia e video sono dedicate a mio nonno che so che sarà fiero di me,so che mi sta guardando dall'alto e mi sta aiutando a crederci, lo sento, lo percepisco. La dedica finale con foto è per lui: "Bes" gli ha promesso che si prenderò tutto".

Il nuovo singolo già in cantiere uscirà tra luglio e agosto prossimo, e anche altre novità sono tutte in via di definizione.

L'altra sua grande passione per gli sport da combattimento gli ha insegnato che alla fine la vita è come il ring: cadi, ti rialzi e colpisci ancora duro. Fino alla fine.

Ora per Sebastian è tempo di esultare, e di guardare al futuro con un pò di grinta in più.