Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia-Sassari: continuano i lavori per la nuova 4 corsie

Olbia-Sassari: continuano i lavori per la nuova 4 corsie
Olbia-Sassari: continuano i lavori per la nuova 4 corsie
Olbia.it

Pubblicato il 24 July 2015 alle 09:38

condividi articolo:

Olbia, 24 Luglio 2015 - Continuano i lavori per la nuova quattro corsie che collegherà in sicurezza la Città di Olbia con quella di Sassari. L'Anas rende noto che per consentire la prosecuzione dei lavori di realizzazione dei lotti 0 e 1 dell’itinerario Sassari-Olbia da lunedì 27 luglio 2015 e fino alla fine dei lavori saranno presenti alcune limitazioni sulla strada statale 597 “del Logudoro” dal km 6,750 al km 7,335, nel territorio comunale Ploaghe, in provincia di Sassari.

Nel dettaglio il traffico verrà deviato in entrambe le direzioni lungo la viabilità complanare di nuova realizzazione con limite massimo di velocità fissato a 30 km/h. I lavori sono previsti nell’ambito nell’adeguamento della strada a quattro corsie e prevedono la realizzazione di un intero tratto di corpo stradale di connessione tra i due lotti.

Al momento quasi tutti i cantieri sono stati attivati. In Provincia di Olbia-Tempio, in particolare nei cantieri più vicini ad Olbia, è già possibile intuire come sarà la nuova 4 corsie grazie ad uno stati dei lavori decisamente più avanzato che nella Provincia di Sassari. Ciò però comporta alcuni disagi al traffico come sensi unici alternati, viabilità complanari e velocità di percorrenza ridotta. Considerata la particolare pericolosità della Olbia-Sassari, si raccomanda di guidare con prudenza.