Thursday, 02 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. San Vittore ostaggio della spazzatura: la lettera-denuncia

Olbia. San Vittore ostaggio della spazzatura: la lettera-denuncia
Olbia. San Vittore ostaggio della spazzatura: la lettera-denuncia
Olbia.it

Pubblicato il 28 June 2016 alle 17:30

condividi articolo:

Olbia, 28 Giugno 2016 -È uno dei santuari più belli di Olbia, ma nonostante ciò è ostaggio dell'inciviltà. Stiamo parlando di San Vittore e del suo santuario che, da diverso tempo, è inondato da piccoli e grandi segni di inciviltà. A denunciare il tutto, tramite una lettera aperta indirizzata al neo sindaco Settimo Nizzi, è il Comitato di Quartiere di San Vittore guidato da Franco Puggioni. Riportiamo integralmente la lettera.

Oggetto: Sacchetti di Mondezza lungo via San Vittore

Signor Sindaco Nizzi Le allego le foto nelle quali si evidenzia lo stato di inciviltà in cui versa lavia per il Santuario di San Vittore e quello di Santa Lucia dove giornalmente cittadini amanti delbuon senso e dell'ambiente depositano buste di mondezza nelle cunette. Le segnalo dettoinconveniente che precisiamo non è da attribuire a Lei che si è appena insediato e che eredita dachi ha amministrato fino a ieri. Noi abitanti del quartiere di solito ci piace vivere in posti ameni ece lo confermano coloro che tutte le mattine percorrono via San Vittore, proseguimento di viaVeronese fino a via Barcellona, a piedi in passeggiata o in corsa e tanti altri che invece vanno inbicicletta. Ebbene vedere sacchi di mondezza in cunetta ci rattrista non poco, anche perchérispettosi della raccolta differenziata ci dispiace che altri amanti dell'ambiente lascino la lorocultura ed intelligenza nelle nostre cunette. Problema, mi creda, già segnalato a chi di dovere, ma ilrisultato è davanti agli occhi di tutti. Sicuramente Lei si ricorda sicuramente, siamo coetanei,quando lo spazzino o il netturbino passava nella via e raccoglieva tutto quello che c'era daraccogliere. Oggi passano anche tre o quattro camioncini al giorno per la raccolta delladifferenziata, ma prendono solo quella che è stata indicata nelle gare d'appalto. Mentre quella cheviene depositata nelle cunette non è mondezza anche se è per me inciviltà e maleducazione. Miauguro che Lei sia capace a risolvere il problema, non ne dubito, anche se è difficile, ma nonIMPOSSIBILE.

Visto che la via per i due Santuari su indicati e aggiungerei anche quello in località Plebi di SantaGemma viene percorsa da tanti concittadini proporrei la possibilità di un percorso ciclabile epedonale ai bordi della strada, darebbe prestigio al suo mandato ed a tutta la nostra città. Un'ultimacosa quanto denunciato non è attribuibile ai vacanzieri in quanto ancora non hanno soggiornatonella nostra città, ma mi auguro fra qualche settimana saranno i primi a lamentarsi o elogiarlo peraver trovato la nostra città accogliente e pulita.

La salutiamo e Le auguriamo un buon lavoro.

CdQ

Il Presidente

Franco Puggioni