Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, salute e ambiente: appuntamento alla Ubik con il professor Aldo Ferrara

Olbia, salute e ambiente: appuntamento alla Ubik con il professor Aldo Ferrara
Olbia, salute e ambiente: appuntamento alla Ubik con il professor Aldo Ferrara
Olbia.it

Pubblicato il 20 August 2020 alle 21:45

condividi articolo:

Olbia, 20 agosto 2020- Interessante appuntamento da non perdere con il Professor Aldo Ferrara alle ore 19 di domani, venerdì 21 agosto, presso la liberia Ubik di Olbia in viale Aldo Moro.

Il professore, specialista in malattie respiratorie e docente all'università di Siena, presenterà il libro "Salute e ambiente, diritti feriti", a cura di Laura Trucco e Aldo Ferrara, edito dalla Società Editrice Universo Seu.

Sarà una serata all'insegna del dialogo e del confronto su temi di interesse collettivo, anche scottanti. Il professor Ferrara dialogherà insieme all'onorevole Giampiero Scanu e alla giornalista Angela Galiberti, direttrice del quotidiano Olbia.it.

Tanti i temi che verranno affrontati nel corso della serata, tutti attualissimi: si parlerà di diritto all'aria pulita, privatizzazione strisciante dei servizi diagnostici e terapeutici, deficienze del Sistema Sanitario Nazionale anche alla luce dell’emergenza covid che vede, proprio in questo periodo particolare, la Sardegna e la Gallura al centro delle cronache per via dell'incremento del numero dei contagi.

Non mancheranno i temi tanto cari alla salute al centro di numerose battaglie per i diritti dei sardi come per esempio quello dell'uranio impoverito, smantellamento dei presidi sanitari come per esempio Olbia, Tempio e La Maddalena senza dimenticare la piaga delle discariche abusive del nostro territorio.

I posti sono limitati, è necessaria quindi la prenotazione tramite telefono, whatsapp o sui canali social della Libreria Ubik Olbia.