Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Ruba da Scodinzolando ed evade dai domiciliari: doppio arresto

Olbia. Ruba da Scodinzolando ed evade dai domiciliari: doppio arresto
Olbia. Ruba da Scodinzolando ed evade dai domiciliari: doppio arresto
Olbia.it

Pubblicato il 08 April 2019 alle 19:33

condividi articolo:

Olbia, 08 aprile 2019 - Fine settimana movimentato per l'Arma dei Carabinieri tra furti e posti di blocco.

Nella serata di domenica i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato per furto anche G.B.G., 34enne residente a Olbia.

Il giovane è accusato di essere entrato "nel negozio “Scodinzolando” di Olbia e, approfittando della distrazione di una dipendente del negozio" di averle "rubato lo zaino dandosi alla fuga nelle vie adiacenti" si legge nella nota.

In queste vie adiacenti, spiegano i Carabinieri, "all’arrivo della Radiomobile, è stato sorpreso mentre con una grossa pietra rompeva il finestrino di un’auto parcheggiata nei pressi con l’intenzione di rubare quanto trovato all’interno".

"Il ladro, che presentava un taglio alla mano procurato verosimilmente durante il tentativo di furto, aveva con sé anche uno zaino che da accertamenti sul posto è risultato essere stato rubato, poco prima, alla dipendente del negozio", continua la nota.

Lo zaino è stato riconsegnato alla proprietaria.

"Una volta terminati gli atti, su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, è stato accompagnato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione", continua l'Arma.

"Nella mattinata di lunedì, mentre i Carabinieri stavano andando a prenderlo per accompagnarlo in Tribunale per la direttissima relativa all’arresto della sera precedente, lo hanno sorpreso per le strade di Olbia ed arrestato nuovamente per evasione", concludono i Carabinieri.