Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Regionali Judo: ancora medaglie per gli atleti olbiesi

Olbia, Regionali Judo: ancora medaglie per gli atleti olbiesi
Olbia, Regionali Judo: ancora medaglie per gli atleti olbiesi
Olbia.it

Pubblicato il 30 May 2017 alle 11:25

condividi articolo:

Olbia, 30 maggio 2017 - Ancora notizie positive in ambito sportivo per la Città di Olbia. Il Centro Sportivo Olbia, al Campionato Regionale di Judo svoltosi ad Arborea il 28 maggio, ha agguantato preziose medaglie: due ori e due argenti.

Nella categoria Esordienti B, 40 kg, Riccardo Dettori ha perso la finale per la medaglia di bronzo per una piccola distrazione che l'avversario ha saputo sfruttare, strappando cosìil terzo posto al giovane atleta olbiese. Nella categoria 55 kg "Assoluti" (dai 18 ai 35 anni) il giovane Giovanni Decandia ha conquistato una prestigiosa medaglia d'argento sfiorando per un soffio il titolo Regionale 2017. Ottima la sua prestazione che fa ben sperare per il futuro. Un'altra medaglia d'argento arriva dai 60 kg "Assoluti" con Federico Deiana, anche lui ad un soffio dal tanto ambito titolo Regionale.

Nei 66 kg "Assoluti" l'atleta del C.S.O. Francesco Degortes conquista la medaglia d'oro con 3 incontri vinti per ippon (prima del limite) confermando la sua buona ripresa del judo agonistico da pochi mesi. Nella stessa categoria Daniele Ena non è andato oltre gli incontri di qualificazione, ma anche a lui vanno i complimenti per l'impegno e la costanza negli allenamenti.

Conclude il medagliere GianMario Deiana con la medaglia d'oro nei 100 kg "Assoluti". Soddisfatto il Tecnico del Centro Sportivo Olbia, il maestro Efisio Mele, con un pizzico di rammarico per le due finali non portate ad Olbia. Comunque contento per l'impegno degli atleti, ma nessun riposo ancora. Nel mese di giugno, infatti, c'è ancora una trasferta a La Maddalena, il campionato d'Europa Veterans a Zagabria per Raimondo Degortes e il tanto atteso passaggio di cintura per i più piccini per darsi appuntamento alla prossima stagione nel mese di settembre. La squadra agonista invece continua gli allenamenti per non perdere le buone condizioni raggiunte fino ad oggi.