martedì, 30 novembre 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: puzza e degrado in via Benevento

Olbia: puzza e degrado in via Benevento
Olbia: puzza e degrado in via Benevento
Patrizia Anziani

Pubblicato il 07 ottobre 2020 alle 14:05

condividi articolo:

Olbia, 7 ottobre 2020- "Basta sciatteria, puzza e degrado" è quello che chiedono i residenti di via Benevento, una traversa di via Vicenza ad Olbia.

In particolare i cittadini segnalano cumuli di rifiuti di ogni genere, puzzolenti all'inverosimile, che ogni giorno vengono conferiti per strada senza che questi siano riconducibili a uno specifico proprietario di casa o appartamento.

Il problema è stato segnalato più volte, ma non è mai scattato nessun appostamento con telecamere da parte della Polizia Locale e non è scattata nessuna sanzione esemplare, fatto che consentirebbe agli sporcaccioni di turno di sentirsi indisturbati anche in barba agli operatori della Devizia che tutte le volte sono costretti loro malgrado a ritirare i rifiuti conferiti in maniera indebita. Dopo le numerose pubbliche lamentele e una email giunta in redazione abbiamo deciso di verificare di persona la situazione recandoci sul posto. La scena era la seguente buste di umido puzzolenti semiaperte e piene di mosche, bustoni di plastica ammassati a quelli dell'indifferenziata, stracci buttati alla rinfusa e numerosi vecchi giocattoli.

Il giorno dopo, dedicato come da calendario Devizia al di ritiro umido e plastica, siamo ritornati per fotografare tutto. Sulla strada ovviamente sono rimasti tutti i bustoni relativi all'indifferenziata e l'umido, quest'ultimo sicuramente buttato fuori dall'orario del ritiro. Insomma, in quella strada fino a quando non verranno presi severi provvedimenti sarà sempre degrado.