Da 1020 giorni 5 ore 52 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Olbia, prima sfilata di Carnevale: ricominciamo da qui

Brili immobiliare 1400

Olbia, 02 Marzo 2014 – Se la Frittellata è stata guastata dalla pioggia, la prima sfilata del Carnevale Olbiese – andata in scena questo pomeriggio – è stata graziata e ha potuto contare su qualche timido raggio di sole. L’evento carnevalesco, organizzato dall’Associazione “Amici del Carnevale Olbiese”, è partito da un posto assai simbolico per la Città di Olbia: il quartiere di Isticcadeddu.

Durante i preparativi del Carnevale 2014, l’Associazione ha sempre sottolineato il fatto che, quest’anno, il Carnevale avrebbe avuto un significato diverso. Le maschere, i coriandoli, i carri, i gruppi e la musica si sono messi al servizio della città e dei cittadini per donare un sorriso a chi ha perso tutto nell’alluvione del 18 Novembre scorso. Ecco perchè l’allegra carovana del Carnevale è partita proprio da Isticcadeddu, uno dei quartieri più colpiti dall’onda di piena.

Spesati article offerte 300

Dopo aver salutato Isticcadeddu, la Sfilata del Carnevale ha inondato di coriandoli via Vittorio Veneto per terminare la sua corsa in Piazza Crispi dove, ad attenderla, vi era una folla immensa. Olbia ha bisogno di momenti come questi dove la spensieratezza si mette al servizio di centinaia di vite incupite dalla tragedia dell’alluvione. E non si può non sorridere di fronte ai carri e alle mascherine olbiesi che, con tanto impegno, hanno preparato scenofrafie e coreografie degne di un vero Carnevale.

La festa continuerà nei  prossimi giorni: l’ultima sfilata si svolgerà il 4 Marzo.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto