Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, natante abbandonato in spiaggia: scatta sequestro

Olbia, natante abbandonato in spiaggia: scatta sequestro
Olbia, natante abbandonato in spiaggia: scatta sequestro
Olbia.it

Pubblicato il 24 April 2018 alle 17:30

condividi articolo:

Olbia, 24 aprile 2018 -Operazione della Guardia Costiera questa mattina sulla spiaggia di Porto Istana, all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Capo Coda Cavallo, per rimuovere una barca abbandonata da ignoti sull'arenile.

Nell’ambito delle attività di tutela ambientale e di vigilanza sul territorio poste in campo ogni giorno, gli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Olbia hannoposto sotto sequestro il natante lasciato abusivamente sulla spiaggia.

"Il Codice della Navigazione - ricorda il Direttore Marittimo, Capitano di Vascello Maurizio Trogu - prevede il divieto assoluto di occupazione abusiva di demaniomarittimo. Questa iniziativa si inserisce nel sinergico rapporto di collaborazione tral’Autorità marittima e l’Area Marina Protetta di Tavolara – Capo Coda Cavallo,soprattutto in funzione della vigilanza specialistica nelle aree marine protette,patrimonio inestimabile della nostra Regione e motivo di vanto naturalistico, per assicurare alla comunità cittadina, ai turisti e all’ecosistema, le migliori condizioni per lafruizione dell’habitat naturale, nel rispetto delle biodiversità”.

Sono in corso le indagini per risalire agli autori dell’illecito demaniale.