domenica, 29 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia, percorsi di autonomia per persone con disabilità: al via le domande

Ecco come partecipare

Olbia, percorsi di autonomia per persone con disabilità: al via le domande
Olbia, percorsi di autonomia per persone con disabilità: al via le domande
Olbia.it

Pubblicato il 05 dicembre 2022 alle 15:33

condividi articolo:

Olbia. L'assessora alle Politiche sociali di Olbia, Simonetta Lai, comunica che sono aperti i termini per presentare la domanda ai fini del beneficio “Percorsi di autonomia per persone con disabilità". Il finanziamento ha lo scopo di realizzare percorsi di autonomia per 12 persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa correlati all’abitare in autonomia presso due gruppi appartamento messi a disposizione dall’ Ambito/Plus. (entra qui)

Dichiara l'assessora Lai: "Possono partecipare al percorso personalizzato per l’abitare in autonomia e per l’inclusione sociale e lavorativa tutte le persone in possesso dei seguenti requisiti; Avere compiuto i 18 anni di età e non avere età superiore ai 64 anni; Cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di uno stato non appartenente all’Unione Europea per cittadini stranieri muniti di permesso di soggiorno; Residenza anagrafica in uno dei Comuni dell’ambito del PLUS di Olbia alla data del 31.12.2021;  In possesso di con certificazione Legge 104 di cui art 3 comma 1 e art 3 comma 3 ovvero in condizione di disabilità media e grave o in condizione di non auto sufficienza come definite dalla Tabella al Regolamento ISEE; I partecipanti devono essere in condizione di disoccupazione alla data di avvio del percorso di autonomia, identificata dalla presa in carico da parte della Unità di valutazione multidisciplinare".

L’ammissione al progetto è subordinata alla valutazione positiva da parte dell’ Unità di Valutazione Territoriale. Il modulo di domanda è disponibile presso : il sito istituzionale dell’Ente www.comune.olbia.ot.it. ;  Assessorato ai Servizi Sociali via Perugia 3 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dal lunedì al giovedì dalle 16,00 alle18,00 Servizio Informacittà – via Perugia 3 ( preferibilmente previo appuntamento da prendere al seguente recapito telefonico 0789 25139) dal lunedì al venerdì alle ore 8,00 alle ore 18,00 Ufficio Polifunzionale per il Cittadino c/o residenza comunale di Via Dante dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e il lunedì e mercoledì dalle ore15,30 alle ore 17,30.

Le istanze dovranno essere inoltrate utilizzando la modulistica preposta, e presentandola presso l’ufficio di protocollo del Comune di residenza del richiedente entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 12 dicembre attraverso consegna a mano o a mezzo pec all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, che le trasmetterà successivamente all’Ufficio Protocollo del Comune Capofila: [email protected]