Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, operazione trasparenza di Satta: "Altri contagi in ospedale"

Olbia, operazione trasparenza di Satta:
Olbia, operazione trasparenza di Satta:
Olbia.it

Pubblicato il 25 March 2020 alle 10:13

condividi articolo:

Olbia, 25 marzo 2020 - L'operazione trasparenza del consigliere regionale Giovanni Satta continua. Ieri notte, sul tardi, Satta ha voluto aggiungere ulteriori informazioni a quelle date durante la giornata del 24 marzo.

"Purtroppo ci sono stati dei contagi negli ospedali di Sassari e di Olbia che hanno fatto si che nel Nord Sardegna i contagi siano più numerosi - scrive Satta -. Gli operatori Sanitari di Olbia e Sassari, in particolare i primari , sono in trincea e con i loro staff, infermieri e oss stanno cercando eroicamente di gestire le emergenze".

Satta non fornisce numeri, ma la speranza è che questa sera la Regione fornisca dei dati più completi rispetto a quelli forniti da un mese a questa parte.

E anocora: "Alcuni reparti sono stati chiusi, ma una volta sanificati riapriranno".

Secondo Satta la situazione è sostanzialmente sotto controllo ed è vitale continuare a rispettare le prescrizioni.

"Sono stati consegnati dpi (mascherine ecc) ai medici di base ed entro domani (oggi per chi legge, ndr) saranno consegnati anche alle guardie mediche. Oggi la regione ne ha ricevuto altri 400.000 e inizierà la distribuzione a tutto il personale del 118 in Sardegna, in seguito il 1 aprile arriveranno altri 4.000.000 acquistati dalla protezione civile".

I dpi "Saranno distribuiti nei prossimi giorni anche a chi lavora nelle aziende esterne che forniscono servizi (pasti, pulizia ecc) che, come i medici di base avrebbero dovuto fornirsi, tuttavia a causa delle difficoltà a reperirli, si è deciso di rifornire anche loro".