Da 659 giorni 5 ore 29 minuti 44 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, operazione Seaway: gli scambi di droga nel parcheggio dell’ospedale

Bacchus 1085

Olbia, 21 luglio 2019 – L’operazione Seaway, portata a termine questa mattina dai Carabinieri di Olbia, ha consentito di sgominare una presunta organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti tra l’Albania e la Sardegna.

La droga, secondo la ricostruzione investigativa, giungeva in Sardegna attraverso un complesso passaggio via terra-mare che coinvolgeva alcune regioni italiane: in particolare l’Emilia-Romagna, la Lombardia e il Lazio.

Morostesa 2019

Da queste regioni, la droga arrivava via mare in Sardegna – ecco il perché del nome “Seaway” – per rifornire i vari mercati isolani.

L’aspetto più “curioso”, se così si può dire, del passaggio tra i presunti corrieri e i presunti responsabili del “mercato isolano” – ricostruito dagli investigatori – ha a che vedere con il luogo in cui la droga veniva passata di mano.

Come hanno spiegato i Carabinieri questa mattina durante la conferenza stampa, tale passaggio di consegne avveniva in un luogo considerato insospettabile: il parcheggio dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Nell’ampia area di sosta che si trova nel quartiere di Tannaule, due passi dalla Olbia-Sassari e dalla Circonvallazione, la droga veniva passata di mano tra le tante auto che ogni giorno frequentano l’area.

L’obiettivo, infatti, era quello di confondere i mezzi usati per il trasporto della droga tra quelli dei frequentatori abituali dell’Ospedale.

Si tratta infatti di luogo molto frequentato, del resto, con un via vai incessante a tutte le ore del giorno, che avrebbe potuto nascondere molto bene i presunti membri dell’organizzazione: peccato che l’Arma abbia capito il “trucco”.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto