Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, operazione antidroga al porto: arrestato "ovulatore"

Olbia, operazione antidroga al porto: arrestato
Olbia, operazione antidroga al porto: arrestato
Olbia.it

Pubblicato il 02 July 2019 alle 10:22

condividi articolo:

Olbia, 02 luglio 2019 - I Finanzieri del Gruppo di Olbia hanno arrestato un cittadino di origine nigeriana, J.H. (28 anni), durante un'operazione antidroga.

L'uomo, residente ad Alghero e in Italia da tre anni - già arrestato altre tre volte con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, è stato arrestati al porto Isola Bianca mentre"tentava inutilmente diconfondersi tra gli altri passeggeri".

A segnalarlo ai militari sono stati i cani antidroga Daff e Senia: "L’esperienza delle unità cinofile ha spinto gli operanti a condurre ulteriori approfondimenti accompagnando l’uomo presso la localestruttura ospedaliera".

In seguito agli esami diagnostici fatti dal personale medico del Giovanni Paolo II, si è scoperto che l'uomo aveva ingerito 14 "corpi estranei".

"Gli ovuli di polvere chiara espulsi, sottoposti al narcotest in dotazioneai militari, sono risultati poi contenere eroina di altissima qualitàavente un peso complessivo di circa 150 grammi", specifica la Guardia di Finanza in una nota stampa.

Secondo i militari, tale sostanza - una volta tagliata e immessa sul mercato - avrebbe potuto fruttare 100.000 euro.

Il soggetto è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e,una volta completata la necessaria degenza, verrà tradotto presso ilcarcere di Nuchis.

I controlli della GdF sono sempre più stretti: ormai gli arresti dei cosiddetti "ovulatori" - cioè persone che trasportano la droga all'interno del loro corpo - si verificano molto spesso.