Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Nodu Pianu: scoperta maxi discarica

Olbia, Nodu Pianu: scoperta maxi discarica
Olbia, Nodu Pianu: scoperta maxi discarica
Olbia.it

Pubblicato il 17 November 2015 alle 12:33

condividi articolo:

Olbia, 17 Novembre 2015 - Il problema delle discariche "spontanee" continua, purtroppo, ad imperversare nelle campagne olbiesi. L'ultimo caso eclatante è stato scoperto nella zona di Nodu Pianu, non lontano da via Binzolas e dalla Strada Panoramica per Golfo Aranci.

Poco dietro i cordoli della strada, non troppo occultata dalla povera macchia mediterranea, è stata depositata una quantità immane di rifiuti di ogni genere. Tubi di plastica, secchi per solventi o vernici, materiale edile. Un vero e proprio scempio che non solo potrebbe inquinare l'ambiente, ma che di sicuro inquina la vista dei turisti che passano sfortunatamente da quelle parti.

Quella strada è, del resto, nel percorso dell'autobus turistico a due piani: chi sta al piano superiore, purtroppo, non può non notare i cumuli di immondizia tra le ginestre e il mirto. Il che è decisamente un pessimo biglietto da visita per le migliaia di turisti che utilizzano il servizio bus per godere delle nostre bellezze paesaggistiche.

Ricordiamo ai nostri lettori che è possibile segnalare le discariche spontanee attraverso l’App De Vizia.

mappa-discarica-nodu-pianu-olbia nodu-pianu-olbia-spazzatura-discarica discarica-nodu-pianu-olbia-spazzatura-2 discarica-olbia-nodu-pianu-spazzatura spazzatura-discarica-olbia-nodu-pianu