Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Nicoletta Deidda: unica concorrente donna (e sarda) al Tr+ Spirit of Rally

Olbia. Nicoletta Deidda: unica concorrente donna (e sarda) al Tr+ Spirit of Rally
Olbia. Nicoletta Deidda: unica concorrente donna (e sarda) al Tr+ Spirit of Rally
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 September 2016 alle 13:16

condividi articolo:

Nicoletta Deidda, co-driver olbiese di adozione, è l'unica donna e l'unica sarda che partecipa al concorso nazionale Spirit Of Rally. In palio una gara da pilota ufficiale Suzuki.

Olbia, 10 Settembre 2016 - "Realizza un sogno": è questo il claim del concorso di Tutto Rally + denominato "Tr+ Spirit of Rally" che sta facendo impazzire decine di futuri talenti del mondo dei motori.

Il premio in palio è, infatti, succulento: partecipare a una gara rallistica da pilota ufficiale della Suzuki su una stupenda Swift Sport R1. La battaglia è all'ultimo like: bisogna infatti votare su Facebook il video del proprio "pilota preferito". In base al numero di like raggiunto verrà scelto il vincitore del concorso.

Tra i tantissimi appassionati che si sono iscritti spicca un talento tutto nostrano: Nicoletta Deidda, olbiese d'adozione e co-driver dal cuore grande. Deidda, già nota per il suo curriculum rallistico e per la sua iniziativa di beneficenza pro-alluvionati, è l'unica donna in gara ed è anche l'unica sarda che partecipa al rush finale della competizione con altri 11 contendenti.

"Mi ha fatto notare il concorso un mio caro amico dalla Sicilia e allora mi sono detta "Beh proviamo anche questa opportunità"- racconta Nicoletta Deidda -.Ho creato il video insieme alla mia amica Melania con tutte le indicazioni da seguire che il regolamento richiedeva ed eccomi in gara. Ogni mese passavano alla selezione finale i primi 3 classificati e io sono passata nel mese di Giugno. Io sono l'unica Donna in gara e anche l'unica Sarda".

Nicoletta Deidda coltiva la passione motoristica da anni e questa, per lei, potrebbe rivelarsi una grande occasione. "Il mio sogno è sempre stato quello di diventare Pilota di rally, creare un bel equipaggio femminile e correre insieme- continua la co-driver -.Ultimamente le donne si stanno facendo largo nel mondo del rally e dei motori, ma gli equipaggi femminili sono sempre pochi a confronto di quellimaschili o ai misti".

Il concorso premia la più grande passione per il rally e la co-driver Deidda è sicura di avere le carte in regola. "Fin da piccola ho amatoil mondo dei motori - continua - e pian piano la mia passione si è saldata con l'acquisto della mia auto. Poi è arrivatala nascita del mio club "DS3 Sardegna" e da lì la prima gara come navigatrice di rally, e poi tante altre iniziative come Il calendario Benefico che per 2 anni ha aiutato le famiglie colpite dal ciclone Cleopatra.Per me questa è una grande opportunità per poter passare al sedile sinistro e avverare il mio più grande sogno".

Per far vincere Nicoletta Deidda e per supportare il suo sogno basta mettere un like al suo video esclusivamente al seguente link: "Video Nicoletta Deidda Spirit Of Rally".