Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Michael Giua colpisce ancora: è campione regionale

Olbia, Michael Giua colpisce ancora: è campione regionale
Olbia, Michael Giua colpisce ancora: è campione regionale
Olbia.it

Pubblicato il 05 November 2019 alle 18:43

condividi articolo:

Olbia, 05 novembre 2019 - Il ciclismo olbiese può ancora festeggiare grazie a Michael Giua, il talentuoso ciclista che è diventato campione regionale della specialità marathon con la Terranova Fancello Cicli.

"Michael Giua, nato il 4 settembre 1996 a Olbia, continua a raccogliere trofei in tutto il territorio regionale. Dal 2009 fino al 2013 corre per i colori della prestigiosa Terranova Fancello Cicli di Olbia per poi tornare nel 2019, dopo cinque anni in altre società, a rivestire i colori della società bianco verde", scrive la giornalista olbiese Marella Giovannelli.

"Quella appena conclusa è stata una stagione ricca di vittorie per il ventitreenne Giua. Il traguardo più importante: la vittoria del titolo di campione regionale della specialità marathon sul durissimo percorso di Sinnai. Michael è riuscito a portare a casa anche la classifica finale del "Challenge Alè Cycling" e la classifica finale del "Gran Prix Massimo Melis", entrambi della specialità cross country, ovvero la specialità olimpica della mountainbike", continua Giovannelli.

"Nel 2019 sono state sei le vittorie assolute; Bosa, Cagliari, Sanluri, Guspini, Tertenia, Pula (le ultime tre raggiunte consecutivamente) e dieci quelle di categoria, con oltre quindici podi stagionali. Neanche il tempo di concludere questa stagione di mountainbike, Michael, già dal prossimo fine settimana, inizierà quella della specialità cyclocross 2019/2020".

Una stagione esaltante per il giovane ciclista olbiese che, certamente, darà ancora tante altre soddisfazioni a se stesso e alla sua città.