Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Matteo Laconi: pioggia di like per Scattiamo insieme

Olbia, Matteo Laconi: pioggia di like per Scattiamo insieme
Olbia, Matteo Laconi: pioggia di like per Scattiamo insieme
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 August 2020 alle 15:17

condividi articolo:

Olbia, 25 agosto 2020 - Il paesaggio della Gallura e di tutta la Sardegna di certo favorisce l'approccio amatoriale con la fotografia.

L'avvento del digitale poi ha sdoganato i tempi lunghi dello sviluppo delle pellicole fotografiche, e i costi di stampa che per un appassionato potevano incidere di parecchio sul budget familiare.

Con il telefonino è diventato molto facile peccare di presunzione, e spesso ci si sente fotografi esperti grazie a qualche effetto e all'angolazione della foto azzeccata per puro caso.

Ma i veri appassionati di fotografia si ritrovano sempre più spesso su gruppi social,e folte comunity in cui scambiarsi consigli e nuove tecniche di ripresa.

Il 27 enne olbiese Matteo Laconi, che della fotografia ha fatto la passione più importante della sua vita, ci presenta l'ennesimo gruppo di appassionati che si è formato recentemente a Olbia: "Ogni volta che aggiorno la nostra community in rete devo ampliare la nostra pagina per offrire maggiore spazio al pubblico. I post di coloro che amano ritrarre la nostra Olbia, o le meraviglie della natura della Gallura. Sianmo ancora in costruzione puntando a qualcosa di veramente impattante a livello mediatico. Abbiamo creato un nuovo stendardo che porterà sia il mio nome che quello della community. L'idea è di usarlo durante tutte le nostre strasferte attraversando i luoghi più belli della Sardegna".

Il grande entusiasmo di Matteo Laconi sembra essere davvero inarrestabile e coinvolgente. Gli scatti fotografici dei tantissimi principianti, riempiono questa comunity che non perde occasione per scambiarsi esperienze e suggerimenti preziosi.

"Ho fondato nel 2017 questo gruppo di fotografi dilettanti. Oggi a 4 anni dalla sua fondazione siamo orgogliosi di essere sempre più uniti. Con la nostra fotografia riusciamo ad approfittare sempre meglio di questo scenario mozzafiato chiamato Sardegna. La pagina con i nostri post richiama ogni giorno fino centinaia di like e condivisioni. Sono sempre più convinto che seguire la mia passione sia stata la scelta migliore che io abbia potuto fare nella vita"

Uno scatto fotografico imprigiona un momento felice o una frazione di secondo che potremo rivivere ogni volta che avremo desiderio di rivivere quell'emozione. La magia della fotografia è regalare emozioni uniche, e questo Matteo Laconi e la sua numerosa comunity, lo hanno bene in mente!