Da 1020 giorni 11 ore 7 minuti 35 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Olbia, l’incrocio creativo tra via Boccherini e via Barcellona

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 21 Marzo 2015 – Novità sul fronte incroci ad Olbia. Da qualche giorno è spuntato uno Stop dove non c’era mai stato, creando qualche difficoltà agli automobilisti. Stiamo parlando dell’incrocio tra via Boccherini e via Barcellona. Da tempo immemore, gli automobilisti che si dirigono verso Corso Vittorio Veneto attraverso via Boccherini hanno sempre avuto la precedenza rispetto ai loro colleghi provenienti da via Barcellona. Adesso, c’è un doppio Stop verniciato di fresco: uno in via Boccherini, l’altro in via Barcellona. La regola dice che, in presenza di uno Stop, bisogna fermarsi e dare precedenza sia a destra che a sinistra.

A questo punto, chi è che deve dare precedenza a chi? La regola della “precedenza a destra” ci suggerisce che la precedenza è degli autoveicoli provenienti da via Boccherini. E allora: perché mettere un doppio stop? Forse per diminuire la pericolosità di quel particolare tratto di strada? Forse tra qualche giorno sarà via Barcellona ad avere la precedenza così come era successo in via Imperia qualche mese fa? Difficile dirlo. Intanto, gli automobilisti si fermano e, cavallerescamente, cedono il passo all’altro così come viene.

Studio Dentistico Satta 300

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto