Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, l'appello della driver: "ridateci la pista di Venafiorita"

Olbia, l'appello della driver:
Olbia, l'appello della driver:
Angela Galiberti

Pubblicato il 18 March 2019 alle 19:51

condividi articolo:

Olbia, 18 marzo 2019 - L'Aeroporto di Venafiorita, il primo della città, ora è nelle mani del Comune di Olbia grazie all'acquisizione - costo 1 euro - dalla Regione Sardegna, ma non è ancora fruibile.

Ecco perché Nicoletta Deidda, driver e codriver rallistica, ha voluto lanciare un appello all'amministrazione comunale affinché la pista torni nelle disponibilità dei cittadini e di tutti coloro che amano i motori.

Domenica, Nicoletta Deidda desiderava compiere qualche evoluzione in sicurezza, ma non ha potuto: i cancelli sono ancora sbarrati.

"Sono tornata lì, speravo che quel cancello fosse aperto invece niente, chiuso, barricato come una fortezza.Volevo semplicemente allenarmi un po' sulle traiettorie, passare una domenica diversa dalle altre come ho sempre fatto quando iniziavano le belle giornate, usavo quel luogo come scacciapensieri.A quanti mancherà quel posto?Sicuramente a tanti perché era il luogo di tutti e per tutti gli appassionati di motori.Poi arriva George Clooney e da li tutto cambia.Chiuso, divieto di accesso.Clooney va via e Vena Fiorita resta chiusa, abbandonata.Cosa possiamo fare ora?", si chiede Nicoletta Deidda.

Non è un caso che la driver sia così affezionata a quel luogo: proprio la pista del primo aeroporto della città è stata protagonista degli scatti fatti per il calendario in favore delle famiglie alluvionate.

Secondo la driver olbiese di adozione, la pista dovrebbe essere lasciata agli appassionati, a chi l'ha sempre amata e mai abbandonata.

Oppure potrebbe "diventare un polo motoristico e sportivo e ospitare diversi sport, dal motocross al gokart, dal modellismo ai corsi per guida sicura/sportiva".

Insomma, ridiamo ai driver la pista del Venafiorita.