Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: la seconda vita dell'olbiese Claudia Deloghu

Olbia: la seconda vita dell'olbiese Claudia Deloghu
Olbia: la seconda vita dell'olbiese Claudia Deloghu
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 July 2019 alle 13:18

condividi articolo:

Olbia, 4 luglio 2019 - Un'altra presenza "creativa" costante nel panorama artistico della città di Olbia è Claudia Deloghu.

Ormai Claudia si sente olbiese a tutti gli effetti essendo residente nella splendida cittadina da diversi anni.

Non pensava di certo anni fa che avrebbe intrapreso un'attività artistica, seguendo il suo hobby di ceramista sempre con maggiore impegno e dedizione.

La sua professione per tanti anni è stata quella di essere una qualificata odontoiatra seguendo orari, appuntamenti e clientela esigente.

Ci racconta con la sua aria allegra:"Ora invece di seguire gli impianti odontoiatrici, mi diletto seguendo il mio cuore, nella creazione di colorate tazzine, collane, e complementi di arredo mai uguali. Mi piace creare i cucchiaini da caffè e da tazza che possono essere l'idea per un regalo originale e mai scontato. Mi si chiede spesso anche la realizzazione di vere e proprie bomboniere e questo mi riempie di gioia, perchè sapere che una mia creazione verrà associata ad un lieto evento mi fa davvero molto piacere".

La possiamo trovare al mercatino del martedì di Porto Romano ad Olbia oppure tra i colorati stand di Porto San Paolo, o ospite di eventi particolari quali l'artigianato natalizio.

"Ormai le turiste e le clienti affezionate chemi conoscono, non possono fare a meno di incrementare la loro privata collezione di pezzi unici richiedendomi una mia nuova creazione, da aggiungere a quelle che già gelosamente possiedono." Ci racconta così Claudia con un suo sorriso fatto di soddisfazione e amore per le sue colorate opere.

Ammirevole la voglia di crearsi una seconda fase della propria vita lasciandosi alle spalle stress, scadenze e orari.

Una donna che sia mamma, moglie e artista riesce a far conciliare il tutto nelle sue striminzite 24 ore. Sicuramente seguendo il proprio cuore!