Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: la Scuola Civica di Musica cerca un docente

Olbia: la Scuola Civica di Musica cerca un docente
Olbia: la Scuola Civica di Musica cerca un docente
Olbia.it

Pubblicato il 19 January 2017 alle 18:22

condividi articolo:

Olbia, 19 Gennaio 2017 - La Scuola Civica di Musica della Città di Olbia cerca un docente in Propedeutica Musicale per l'Infanzia. L'avviso è stato pubblicato sull'Albo pretorio del sito istituzionale. "E’ indetta, una selezione pubblica per titoli e colloquio, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il conferimento dell’incarico di docente nei corsi della Scuola Civica di Musica di Olbia, con contratto di collaborazione presumibilmente dal 13/02/2016 fino al 03/06/2017 - si legge nell'avviso -.Il suddetto incarico potrà essere rinnovato, per ulteriori 2 (due) anni formativi, previa conferma dell’esistenza del corso stesso, delle necessarie risorse finanziarie e nei limiti del monte ore che verrà deliberato dalla Giunta comunale con l’approvazione del relativo progetto e piano didattico".

"Il vincitore svolgerà la propria attività presso la Scuola Civica di Musica di Olbia e gli saranno liquidate le ore di lezione effettivamente svolte. E' prevista la rescissione del contratto di collaborazione o la riduzione dell'orario settimanale nell'eventualità che, nel corso dell’anno, per la relativa disciplina strumentale o complementare sia accertato, rispettivamente, la mancanza o la riduzione del numero di allievi - si legge nel documento -. Il docente è tenuto a svolgere il proprio orario settimanale nel rispetto dell’articolazione e distribuzione di cui alla programmazione didattica stabilita dal Direttore della Scuola Civica di Musica. Nel caso di impossibilità di rispettare integralmente tale programmazione è data facoltà al docente di rinunciare anche in parte alle ore assegnate. In tal caso si procederà alla stipula di un nuovo contratto di collaborazione che prevedrà il nuovo monte ore settimanale. Il docente è altresì obbligato a partecipare, oltre il limite di ore fissate, alle riunioni che il Direttore Didattico-Artistico riterrà di promuovere per fini didattici. Per la partecipazione a tali riunioni nulla è dovuto al docente".

Questi i requisiti specialistici richiesti:

  • diploma o Laurea di I° Livello in Didattica della musica. Bando selezione Docente Propedeutica Musicale per l’Infanzia - Scuola Civica di Musica anno formativo 2016/2017, approvato con determinazione dirigenziale n. 100 del 16/01/2017 Pagina 3
  • diploma o Laurea di I° Livello di strumento o canto e comprovata attività didattica di almeno tre anni nell’ambito della materia riferita alla selezione.
  • in unione con i sopraelencati diplomi, costituisce titolo preferenziale la frequentazione dei corsi di “Didattica della Musica” tenuti dalla Prof.ssa Grazia Abbà presso la Scuola Civica di Musica.

Le domande dovranno pervenire al Protocollo generale del Comune di Olbia entro il 2 Febbraio.